Preparazione Pesante di Tubi Resa Facile
Recentemente, la PROMOTECH PRO-40 PBS, la nostra macchina stazionaria per smussatura di tubi di grande diametro, è stata consegnata a uno dei nostri clienti principali – un’azienda specializzata nella produzione di strutture saldate su larga scala, inclusi serbatoi industriali, silos, contenitori di stoccaggio, sistemi di tubazioni e soluzioni completamente personalizzate.

Il cliente cercava una soluzione robusta ed economica per la preparazione precisa dei bordi di tubi in acciaio inox e acciaio al carbonio aventi grosso spessore prima della saldatura. La PROMOTECH PRO-40 PBS ha soddisfatto perfettamente i requisiti, offrendo un enorme miglioramento rispetto alla smerigliatura manuale o agli utensili portatili.
PRO-40 PBS è una macchina stazionaria per la smussatura di serbatoi o tubi con un diametro compreso tra 200 mm e 1000 mm. La testa di fresatura rotante ad alta velocità dotata di inserti sostituibili consente una lavorazione meccanica efficace ed efficiente con larghezze di smusso fino a 45 mm (1-3/4”) e angoli tra 0° e 60°. La smussatura a freddo mediante fresatura garantisce l’assenza di zone termicamente alterate o deformazioni.


Gli accessori opzionali ampliano il campo applicativo della PRO-40 PBS per creare smussi interni fino a 20 mm di larghezza e preparazioni con smusso a J con R6 o R8.

Peso massimo consentito del tubo fino a 10.000 kg con rulli in acciaio opzionali.

Con l’installazione della PROMOTECH PRO-40 PBS, il cliente ha riscontrato miglioramenti significativi nella qualità della saldatura, nel tempo di preparazione e nell’efficienza dell’operatore. La PRO-40 PBS non solo ha ottimizzato il loro flusso di lavoro, ma ha anche garantito un notevole ritorno sull’investimento fin dal primo giorno.

Progettata per ambienti industriali esigenti, la PRO-40 PBS è ideale per grandi progetti nei settori del petrolchimico, oil&gas, della cantieristica navale e della produzione di energia.